EVENTI E PERCORSI
Piazza Carlo III, 1 c/o Real Albergo dei Poveri, 80137 Napoli Na Venerdì 18 ottobre 10:00 > 21:00 | Sabato 19 ottobre 09:00 > 16:30 | Domenica 20 ottobre 09:00 > 16:30 30 minuti
"Strati di Napoli" è una mostra di Helga Aversa, l'artista scelta per realizzare l'immagine di Open House Napoli 2024, che celebra il legame profondo con la sua città natale. Le opere esposte raccontano Napoli attraverso una narrazione visiva in cui i vicoli, con le loro atmosfere uniche ma intrecciate tra loro, si alternano a scorci suggestivi della città e dei suoi dintorni. Ogni opera, tra illustrazioni e collage originali, racconta la città con un linguaggio visivo personale, fatto di stratificazioni di materiali, colori e forme.
Helga Aversa è illustratrice e graphic designer con una grande passione per la carta e i materiali. Napoletana, ha studiato Design al Politecnico di Milano specializzandosi in illustrazione al Mimaster. I suoi lavori spesso rappresentano i luoghi che ha visitato e in cui ha vissuto realizzati con la tecnica del collage, "dipinti con le forbici" come li definiva Henri Matisse. Oggi vive e lavora a Milano, ma Napoli resta sempre per lei un luogo del cuore e una fonte inesauribile d’ispirazione.
Numero persone per visita: 15 Bambini: sì Accessibilità disabili: no Animali: no