Fondazione Morra Greco, nata nel 2003 per volontà di Maurizio Morra Greco, promuove, sostiene e sviluppa l'arte e la cultura contemporanee, valorizzando la visione di artisti internazionali e locali, emergenti o già affermati. La Fondazione ha sede presso Palazzo Caracciolo di Avellino, un edificio di fondazione cinquecentesca nel cuore del centro antico di Napoli. Dal 2015 al 2019 è stato oggetto di un intenso piano di ristrutturazione che ha permesso di ampliare lo spazio dedicato a mostre ed eventi, oggi distribuito su cinque livelli, e che ha rivelato la notevole stratificazione e ricchezza storico artistica del Palazzo stesso. Nel 2019, Fondazione Morra Greco riapre le porte al suo pubblico, con l’intento di rafforzare la relazione tra gli artisti e il contesto locale e consolidare la propria vocazione a luogo di creazione, progettazione e produzione. Il programma è arricchito da presentazioni, letture, proiezioni e concerti, con un approccio multidisciplinare volto a promuovere la cultura contemporanea in tutte le sue forme.
In occasione di
Open House Napoli 2024, la Fondazione Morra Greco propone delle visite guidate per esplorare gli incredibili spazi di Palazzo Caracciolo di Avellino e scoprire di più su uno dei nostri progetti di punta,
'A Rareca Rarechea. Nel nostro Dipartimento Educativo sarà infatti allestito un percorso che ripercorrerà alcuni momenti importanti del progetto, anche in preparazione alla passeggiata con l'artista Antonella Raio organizzata per la giornata successiva.
Numero di persone per visita: 20
Accessibilità disabili: parziale
Bambini: sì
Animali: no